Come fare entrate ricorrenti stando seduti a casa?

By Andjela | Jun 30 2022

Alcuni decenni fa, solo pochi selezionati potevano avere entrate ricorrenti stando seduti a casa. Ma grazie a Internet e ai vari metodi, molte persone possono farcela in questi giorni. Anche il Joe medio ha la possibilità di iniziare a guadagnare un reddito passivo sul lato. Ma è davvero così semplice?

Beh, dipende. Abbiamo l’opportunità che le generazioni che sono venute prima di noi non hanno avuto. Ma d’altra parte, nessuno garantisce che avrai successo. In effetti, molti hanno provato a farlo ma non hanno avuto molto successo.

Inoltre, devi sapere che le cose non accadono dall’oggi al domani. C’è ancora un po’ di lavoro e impegno che dovrai metterci dentro.

Detto questo, ti aiuteremo a ottenere entrate ricorrenti passive. Può essere la principale fonte di reddito o qualcosa che guadagni a parte.

Cos’è il reddito passivo?

Ma prima di iniziare, vediamo cosa significa “reddito passivo”. Per definizione, questo è il tipo di reddito che richiede il minimo lavoro possibile per mantenersi. D’altra parte, di solito richiede un lavoro o un investimento iniziale.

L’esempio più semplice di reddito passivo è il noleggio di immobili o attrezzature. Per quanto riguarda le cose online, le cose potrebbero essere un po’ più complesse.

Questo sembra essere l’obiettivo di quasi tutti in questi giorni. Ti impegni molto poco e ottieni un enorme ritorno a lungo termine. Questa può essere la principale fonte di reddito o qualcosa che si guadagna a parte.

Modi per ottenere entrate ricorrenti passive da casa

Avvia il tuo blog o sito web di notizie e monetizzalo

Uno dei modi più semplici sarebbe quello di ottenere entrate ricorrenti è avviare il tuo blog. Questo può essere un sito web di notizie o qualsiasi tipo di blog. Scrivi quello che ti piace. Se c’è una nicchia specifica che ti interessa, coprila.

Una volta che le cose vanno avanti, ci sono molti modi per monetizzare i tuoi contenuti. Puoi avere annunci Google o alcuni dei modelli di marketing di affiliazione disponibili. Il marketing di affiliazione è interessante poiché la maggior parte dei grandi rivenditori online ha qualcosa. In sostanza, ricevi una commissione da ogni acquisto effettuato tramite il tuo sito web.

Ma questo metodo richiede tempo per crescere. Dovrai acquistare un dominio, configurare un sito Web WordPress e risolvere l’ottimizzazione di Google.

Diventa un creatore di contenuti e monetizza il tuo lavoro

Diventare un creatore di contenuti è diventato un percorso di carriera. Hai molti canali YouTube tematici gestiti da privati. Certo, il lavoro è più difficile di quanto sembri. Ma a lungo termine, puoi potenzialmente guadagnarti da vivere con il giusto approccio.

YouTube non è l’unica piattaforma. Hai anche Twitch, Facebook e altre piattaforme che consentono la monetizzazione. Inoltre, puoi anche avviare una pagina di crowdfunding. Servizi come Patreon ti consentono di ricevere donazioni dai fan. E se cresci trovi anche sponsor.

Sebbene siano possibili molte opzioni per la monetizzazione, le cose non sono semplici. In effetti, sta diventando sempre più difficile diventare un creatore di contenuti di successo. Dovrai essere innovativo e trovare contenuti che piacciano alle persone.

Monetizza il tuo lavoro artistico

Se sei un artista, puoi anche monetizzare il tuo lavoro. Questo è particolarmente vero per la grafica e la fotografia. Molti siti web di hosting di foto pagheranno per buone foto. E ci sono anche numerosi metodi per vendere i tuoi progetti grafici online. L’idea è di mettere il tuo lavoro su alcuni dei siti web e aspettare che le persone lo comprino.

Inoltre, i musicisti possono anche monetizzare il loro lavoro. In effetti, se rilasci il tuo materiale come artista indipendente, puoi ottenere le royalty. Ma questo sta diventando più difficile anno dopo anno. Altri metodi includono la vendita di merchandising e l’ottenimento di accordi di sponsorizzazione. Non è interamente legato alla musica, ma puoi farlo come musicista.

Crea un negozio online

I negozi dropshipping sono uno dei modi più semplici per ottenere entrate passive da casa. La cosa fantastica è che puoi vendere i tuoi prodotti in tutto il mondo. Dovrai solo trovare una nicchia adatta e alla moda, oltre a un fornitore.

Vale la pena fare anche altri tipi di negozi online. Tuttavia, potrebbero essere limitati al tuo paese o area. Ma se trovi una buona nicchia, sarai in grado di vendere e spedire cose. Alla fine, sarai anche in grado di assumere persone che lavorino per te.

Investire in azioni

L’investimento in azioni è disponibile al pubblico da molto tempo ormai. Praticamente chiunque può acquistare vari titoli disponibili oggi. Ti apre modi per guadagnare reddito passivo con la crescita del loro valore. L’idea principale è comprare basso e vendere alto.

Tuttavia, è necessario prestare molta attenzione. Molti hanno perso molti soldi giocando in borsa. Dovresti prima informarti e giocare sul sicuro. Ci vuole tempo, può essere lento, ma è possibile ricavarne un reddito passivo.

Possedere azioni dell’azienda in cui lavori

Un altro metodo che coinvolge le azioni è che possiedi un pezzo di un’azienda per cui lavori. Non è raro che le startup permettano questo modello di funzionamento. Daranno questa opportunità ai lavoratori una volta che i loro prodotti inizieranno a guadagnare. Dando azioni della loro azienda, le aziende danno ai loro lavoratori un nuovo modo di guadagnare denaro. Puoi venderli o tenerli, a seconda delle tue preferenze. Ma mantenerli offre opportunità di reddito a lungo termine.

Commissioni di riferimento: aiuta le aziende a ottenere nuovi clienti

Se sei bravo con le parole e conosci molte persone, puoi guadagnare dalle commissioni di referral. In sostanza, porterai nuovi clienti in varie aziende. Molti di loro ti forniranno un piccolo taglio per ogni nuovo cliente che porti.

La stessa cosa vale anche per i singoli imprenditori e artisti. Se promuovi il loro lavoro e gli procuri un lavoro, potrebbero darti una fetta. In un certo senso, lavori come manager. Riunisci aziende e clienti.

Investire in criptovalute

Proprio come il mercato azionario, anche le criptovalute possono essere un ottimo modo per guadagnare passivamente. Ma tieni presente che questo mercato è volatile. Può essere una vera montagna russa. Ma d’altra parte, detenere alcune delle valute consolidate può ripagare nel lungo periodo.

Puoi acquistarli quando il mercato è stabile e aspettare mesi o anni prima di venderli. Ma attenzione a non esserne troppo ossessionati. Proprio come con il mercato azionario, è meglio non scommettere. Investi in sicurezza e sii intelligente.

Investimenti nel settore immobiliare

Nel caso in cui tu abbia denaro a tua disposizione, l’acquisto di un immobile è un buon modo per investire. Certo, dovrai sapere cosa sta succedendo al mercato.

Ma avere un valore nel settore immobiliare è sempre un’idea migliore che avere contanti. Alla lunga il denaro perde valore. E gli immobili tendono a crescere di valore, almeno la maggior parte delle volte.

Naturalmente, un tale metodo richiede investimenti. Ma se sei pronto per comprare una nuova casa, questo può essere davvero un buon modo per guadagnare soldi a lungo termine.

Affittare un immobile che già possiedi

Oppure, se possiedi già qualcosa, vedi se puoi noleggiarlo. Che si tratti di una casa, di un appartamento, di un ufficio o di un magazzino, puoi affittare tutto! In effetti, può anche aiutarti a ripagare prestiti e cambiali.

E se hai una casa per il fine settimana da qualche parte, puoi affittarla tramite Airbnb o Booking.com. Ciò richiede un certo investimento, ma può essere una buona fonte di reddito a lungo termine.

Noleggiare praticamente qualsiasi cosa

Detto questo, puoi affittare praticamente qualsiasi cosa. Ci sono un sacco di aziende che noleggiano macchine, automobili e qualsiasi cosa ti venga in mente. Puoi anche investire in prodotti specifici e avviare un’attività.

Inoltre, alcune persone affittano anche console di gioco. In questo modo, puoi ripagare ciò che hai investito in una console e ancora possederla e giocarci.

Capovolgimento del sito web

Hai mai sentito parlare di flipping di siti web? Proprio come nel settore immobiliare, puoi acquistare, sviluppare e vendere siti web. Ovviamente dovrai sapere come costruire e migliorare i siti web.

Ciò è particolarmente utile per i negozi online. Compri un’intera attività, guadagni da essa, la migliori e poi la vendi a qualcuno più grande. Oppure puoi anche avviare la tua attività online, migliorarla e poi venderla. E dai soldi che hai guadagnato, compri cose nuove e ricominci da capo.

Ricorda: sii persistente e paziente

Guadagnare un reddito passivo è un’idea molto allettante. Ma è tutt’altro che un compito semplice. A parte alcuni individui fortunati, dovrai lavorare sodo per arrivarci. Allo stesso tempo, dovrai essere paziente. Una buona idea ha bisogno di tempo per svilupparsi.

Ma se stai seguendo le tendenze e sai cosa vogliono le persone, inizierai presto a vedere i risultati. Sii paziente e non arrenderti. E, se hai bisogno di qualche soldo in più, opta per sondaggi online retribuiti e guadagna da casa.